Horto Tuo

  HORTO TUO

l'orto biologico aperto per grandi e piccoli

A Perugia, nella zona di Casenuove di Pila, sono disponibili trentacinque orti destinati a chi vuole uno spazio verde dcoltivare.

Il progetto di “Horto Tuo”, dunque, è volto a dare agli abitanti di Perugia e dintorni la possibilità di portare avanti attività all’aria aperta, creando spazi di condivisione e gettando le basi per l’alimentazione a chilometro zero che si intende improntata al biologico.

Pesticidi chimici banditi, dunque, negli orti in vendita, tanto che nei prossimi mesi sono in programma dei seminari tenuti da personale agronomo specializzato in cui saranno spiegate le tecniche di coltivazione biologica specializzata e assistita e che permettano a chiunque voglia acquistare un orto di conoscerne le principali attività, i tempi e le modalità manutentive.

La matrice del progetto – oltre che ecologica – è votata alla beneficenza e al sostegno delle persone malate: parte del ricavato della cessione degli spazi, infatti, sarà devoluta alla onlus Avanti Tutta, nata nel 2013 e attiva nella ricerca di fondi per la ricerca contro le patologie tumorali. Una onlus che ad oggi, ha donato oltre 150 mila euro in attrezzature e borse di studio per la ricerca all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

 

HORTOTUO.IT

Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi www.mirus1870.it, acconsenti all'utilizzo dei cookie.